Services  
  Finanza
    Agevolata
    Mutui
    Ordinaria
    Prestiti
    Ricerca e Innovazioni
    Straordinaria
  Immobiliare
    Alberghiero
    Commerciale
    Industriale
    Sviluppo
    Terziario
  Vendita e assistenza Metal Detector in Africa
    Vendita e assistenza Metal detector
 
Newsletter  
Inserisci il tuo indirizzo email

 

 

Bandi FIT al nastro di partenza   
 
Torna Indietro
 
 

 

Bandi FIT al nastro di partenza: emanato il Decreto attuativo

Il Ministero delle Attività Produttive, di concerto con quello delle Finanze, ha emanato l’atteso decreto relativo alle condizioni per l'accesso ai finanziamenti agevolati dal Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca, quando questi sono deliberati secondo le direttive FIT come nel caso dei due recenti bandi per l’Innovazione dei processi strategici aziendali e per le Tecnologie prioritarie.
Si attende ora la sua pubblicazione in Gazzetta ufficiale
, dalla quale decorreranno i termini per la presentazione delle domande a valere sui due bandi.

Il Decreto MAP-MEF del 1° febbraio 2006, previsto dall’articolo1 comma 354 della L. 311/04 (Finanziaria 2005), stabilisce le condizioni economiche e le modalità di concessione dei finanziamenti agevolati del Fondo speciale rotativo per l'innovazione tecnologica di cui all'art. 14 della L. 46/82 (Fondo FIT), nei casi in cui sono utilizzate le risorse del Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca, istituito presso la Cassa depositi e prestiti S.p.a. ai sensi dell’art. 1 della stessa legge 311/04, con particolare riferimento alle priorità individuate nel PNR 2005-2007 e agli interventi prioritari individuati dall’art. 6 comma 4 del D.Lgsl. 35/05 convertito con modificazioni nella L. 80/05.

Nell’ambito delle modalità stabilite dal decreto figurano le condizioni dei soggetti beneficiari, la tipologia e misura delle agevolazioni e le condizioni per l’accesso al Finanziamento agevolato.

A partire dal 30° ed entro il 90° giorno dalla data in cui il Decreto verrà pubblicato sulla GU decorreranno i termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai bandi FIT per l’
Innovazione dei processi strategici aziendali e per le Tecnologie prioritarie.

 

 
 
Torna Indietro
 
     

 Soluzioni Immobiliari
 Soluzioni Finanziarie
 
 
Credit Land Srl : Via M. Schipa 68/c 80122 Napoli
Telefono : +39 081 2486234/38  Fax : +39 081 19560304 E-mail : info@creditlandservice.it

Credit Land Srl  © Tutti i diritti riservati